ColdCube è l’innovativa soluzione proposta da noi di Refresh Cold in collaborazione con il leader assoluto del settore Thermo King.
Si tratta di container portatili e altamente flessibili capaci di gestire, raffreddamento, congelamento e riscaldamento, dunque perfetti per qualsiasi tipo di trasporto che necessità di temperature stabili e predefinite per non perdere il carico.
Dotati di sistemi di controllo ad alta efficienza che permettono di monitorare il funzionamento e di mantenere costante la temperatura di trasporto.
Ecco nel dettaglio le caratteristiche principali:
Monitoraggio totale e sempre a portata di mano. Con l’interfaccia BT, il nostro smartphone diventa una centrale di monitoraggio completa. Non solo la temperatura, ma tutto viene monitorato e in caso di problemi o anomalia avviene una segnalazione in tempo reale che ci permette di trovare la soluzione migliore che non metta a rischio il nostro carico.
Attraverso questo sistema, non è necessario aprire l’unità per verificare la temperatura, tutto viene controllato tramite dispositivo mobile in modo sicuro e pratico.
Questa innovazione fa parte dei grandi progressi in termini di tecnologia messi sul campo da Thermo King. Un unità connessa come quella ColdCube, è un unità sicura, in quanto i sistemi di cui sono dotati le unità possono interfacciarsi facilmente con i vari device mobili per dare informazioni vitali sul carico ed evitare perdite gravi.
Nel dettaglio con il Bluetooth nelle unità ColdCube:
Costruiti in un unica struttura monoblocco in polietilene stampato che li rende molto resistenti, ma al contempo leggeri e longevi. Internamente neii ColdCube tutti i materiali sono perfettamente idonei per il traporto degli alimenti e le pareti sono tutte di facile accesso per una veloce pulizia e igienizzazione. Inoltre, la straordinaria leggerezza permette, tramite il kit accessori di trasporto, una facilissima movimentazione dell’unità che risulta davvero molto facile da spostare.
Ne dettaglio:
ColdCube è disponibile in diverse grandezze, la sua gamma è davvero molto flessibile, capace di adattarsi a qualsiasi esigenza di spazio o carico. Parliamo di soluzioni completamente connesse e portatili di riscaldamento, raffreddamento e congelamento adatte a qualsiasi tipo di trasporto a temperatura controllata.
Come abbiamo già evidenziato, in qualsiasi ambito in cui si preveda il trasporto a temperature controllate e stabili, i ColdCube possono essere perfetti. Non si tratta soltanto delle funzioni in se ma anche della praticità legata alla portatilità e all’ingombro.
Il materiale leggero li rende trasportabili e spostabili ovunque con molta facilità e poco sforzo.
Le diverse misure li rendono perfetti per veicoli di qualsiasi tipo, piccoli, medi e grandi. L’utilizzo di queste unità esterne portatili, può essere molto vantaggioso, in quanto si può facilmente trasformare un veicolo non adibito al trasporto di merci fresche in un veicolo che può fare anche lunghe tratte a temperature costanti. Oppure alcuni veicoli dalle ridotte capacità refrigeranti possono beneficiare di queste unità per il trasporto di alcuni prodotti che necessitano una potenza di refrigerazione maggiore, dunque nuove opportunità di business per i proprietari del veicolo.
Nello Specifico i ColdCube possono essere adottati da: